natural-wedding-trends-2022-style-wedding-natural


Tra le tendenze per il matrimonio 2023/2024 troviamo matrimonio naturale scelto dagli sposi con uno spirito gentile e allo stesso tempo anticonformista. L'atmosfera è meno tradizionalista e mette in risalto la bellezza della natura abbracciando altri stili ancora in voga come il bohémien con un tocco démodé, il romantico ma di tendenza o il contry-chic. Location di qualsiasi tipo, purché immersi nel verde della natura o in riva al mare, sono quelli adatti a un matrimonio naturale in cui ogni dettaglio decorativo segue lo stile del matrimonio in un ambiente quasi incontaminato.

Il colore del matrimonio La palette di questa tendenza imita le tonalità dell'ambiente e della stagione prescelta, poiché la natura è protagonista. Colori tenui in diverse tonalità per la primavera e l'inverno o tinte più intense e contrastanti per l'estate e l'autunno: le spose e gli sposi che scelgono il matrimonio naturale hanno un'ampia scelta tra colori stravaganti (come il Viva Magenta: colore pantone 2023) che può essere abbinato al bianco o al total white combinato con diverse tonalità di verde.

Il apparentemente selvaggio Le decorazioni floreali sono il risultato di un lavoro minuzioso: viene riprodotta una natura scomposta, con tanto fogliame, per dare leggerezza e informalità all'allestimento realizzato. A questa ambientazione apparentemente confidenziale fa da contraltare una mise en place curata nei minimi dettagli grazie a un'attenta selezione di elementi raffinati. Una raffinata wedding stationery che riproduce motivi floreali su carta di Amalfi o carta martellata è la ciliegina per rimanere in linea con il mood naturale.
L'outfit degli sposi deve essere fedele allo stile della location scelta: per una soluzione al mare o in aperta campagna, si tratta di optare per un look semplice e pratico ma comunque chic. Al contrario, in un castello o in un'antica dimora immersa nel verde, si può osare con un look più elaborato e rifinito.

Lascia un commento

© 2023 Tutti i diritti riservati.
it_IT
×