Chi Siamo
La Tenuta il Cicalino non è solo un luogo, è una nuova dimensione del sentire, un invito a riconnettersi con l'essenza della vita attraverso i sensi, i profumi, i silenzi, le attività. Ospitalità, cucina, benessere, sport. I servizi diventano espressione di un nuovo "sentire", in un percorso ascensionale alla riscoperta dell'autentico. Le tenute sparse nella proprietà della Tenuta sono il punto di partenza per vivere un'esperienza completa, in piena armonia con la natura senza rinunciare al comfort.
Situato a 2 km dal borgo medievale di Massa Marittima e a pochi minuti di auto dallo splendido mare del Golfo di Follonica di fronte all'Arcipelago Toscano. La Tenuta è composta da 6 tenute per un totale di 24 appartamenti e 7 camere doppie, dotate di una SPA, 4 piscine all'aperto e una piscina coperta, 2 ristoranti e una sala conferenze per riunioni e team building fino a 80 persone.
Squadra
Riccardo Zanni
Chef esecutivo
La sua maestria vi conquisterà. La sua capacità di fondere l'alta cucina con i piatti locali, selezionando ingredienti unici e autentici, vi lascerà un ricordo unico di profumi e sapori! Nato in una famiglia di tradizione culinaria, ha iniziato a lavorare in giovane età nei ristoranti di famiglia, dove si è formato come chef, padroneggiando i segreti della tradizione. La sua curiosità e la sua passione lo hanno portato a viaggiare e a esplorare cucine diverse, acquisendo tecniche diverse e innovative e riportando un bagaglio di esperienze che gli hanno permesso di dare forma alla sua visione culinaria. Tra un viaggio e l'altro, è tornato a gestire i ristoranti di famiglia frequentando vari stage formativi, tra cui quello presso il ristorante "Vissani" di Baschi (Orvieto). Insegna al Cordon Bleu di Firenze, al Coquis-Ateneo della Cucina Italiana di Roma e al Gambero Rosso di Roma. Lasciatevi guidare, sorseggiando un buon bicchiere di vino, alla scoperta del suo e del nostro mondo!