minimalist-wedding-trends-colors-trends-wedding-2023-2024


Matrimonio minimalista è la tendenza più attuale per un matrimonio sobrio dallo stile moderno e sofisticato. Minimalismo significa scegliere l'essenziale da non confondere, però, con qualcosa di misero: ogni scelta stilistica è studiata con attenzione per design una cancelleria per il matrimonio e l'allestimento con un design pulito ed elegante. Potremmo definirla la tendenza ideale per quelle coppie dalla personalità forte e allo stesso tempo discreta.

I colori pastello sono i protagonisti da abbinare al bianco insieme a un uso moderato di tonalità intense e dettagli cromati. Largo quindi a coordinati nuziali con un tocco di colore e a motivi grafici stilizzati o quasi assenti. Anche l'allestimento floreale deve rimanere fedele allo stile, e sono proprio i fiori a contribuire alla creazione di qualcosa di innovativo. Le composizioni non eccedono in fiori o fogliame e seguono linee precise che si adattano al concetto di minimalismo. Una delle ultime tendenze è l'uso di fiori secchi da usare da soli o di elementi floreali secchi da combinare con i classici fiori recisi.

Anche il look degli sposi è fondamentale: abiti puliti, un trucco leggero e un raccolto morbido per essere eleganti senza eccessi. L'ambiente ideale è una location dal design moderno e total white, ma con i giusti abbinamenti si può optare anche per un'antica dimora. Inoltre, il matrimonio minimal si abbina a una tendenza che sta prendendo piede negli ultimi anni: la micro matrimonio. Infatti, al momento della pandemia, molte coppie hanno preso in considerazione l'opzione di un matrimonio intimo per festeggiare con pochi cari (da 20 a 50 persone) e nel rispetto delle misure preventive per non mettere in pericolo la salute di centinaia di invitati.

Lascia un commento

© 2023 Tutti i diritti riservati.
it_IT
×